Configura e migliora l'utilizzo delle reti Wi-Fi
Molte volte, prima di poter utilizzare una rete senza fili o Wi-Fi, dobbiamo installare con la scheda di rete anche un software che ci permetta di ricercare e collegarci alla rete. Molto spesso, purtroppo, queste applicazioni non funzionano come dovrebbero, non riescono a trovare nessuna Wi-Fi né a migliorare la velocità né a risolvere i piccoli problemi di connessione. NetStumbler è un programma potente, non semplicissimo, ma da tenere sempre a portata di mano.
Niente fumo, tutto arrosto
NetStumbler è compatibile con le reti 802.11b, 802.11a e 802.11g, e non è indicato per utenti alle prime armi. È capace di rilevare le reti disponibili mostrandoci i loro dettagli, scoprirà quelle che interferiscono con la nostra, misurando i livelli di trasferimento dati e la potenza del segnale. Consente anche di rilevare possibili intrusi, opzione molto utile specie se abbiamo il dubbio che qualcuno sia riuscito a decriptare la nostra password. Il software ha un'interfaccia abbastanza spartana, non è particolarmente amichevole con gli utenti meno esperti perchè si preoccupa più che altro di fornire dati e opzioni avanzate di controllo.
Caratteristiche di NetStumbler
- Localizzazione di reti attorno a noi.
- Compatibile con reti 802.11b, 802.11a e 802.11g.
- Misura dei livelli di trasferimento, segnale e interferenza.
- Rilevamento di intrusi nelle nostre reti.
Non perdere tempo e scarica subito NetStumbler. Si tratta di una soluzione interessante per controllare le nostre reti senza file, un completo programma di gestione Wi-Fi, tra i migliori oggi in circolazione.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alessandro Elia